pk-giant-25

Da quest’oggi in edicola il venticinquesimo numero di Pk Giant, la nuova ristampa di Pkna edita da Panini. 3,9€ per un formato gigante di ben 27,5×20 cm (esattamente il formato del Rat-Man gigante di Panini per intenderci). Copertina lucida molto morbida e pagine e in carta ruvida. Curiosità: si tratta del numero che non è mai stato ristampato dalla precedente raccolta “Pk Reloaded”, sebbene sia uno degli albi considerati dai Pkers tra i più belli di tutta la saga.

Nell’albo di questo mese viene ristampata la mitica storia “Frammenti d’autunno” (Pkna 22), in cui Pk segue Lyla nel XXIII secolo per assisterla ad un processo che la vede coinvolta per un presunto malfunzionamento durante il suo operato come agente. Sembra infatti che in missione abbia confuso sogno e realtà finendo per colpire un collega. Maggiori dettagli sulla trama nel nostro datacenter. Per quanto riguarda la cover, quella originale è insostituibile.

Contenuti redazionali minimali ma nel mezzo troviamo un mini-poster con la vecchia cover di Pkna #22 e le prime tavole in anteprima della nuova saga Pikappica in edicola da domani su Topolino Cronaca di un ritorno.

3 Responses to “Pk Giant #25 – 08/11/2016”

  1. Giorgio Bella says:

    @Stafbass: “Vedi alla voce evron” è stato pubblicato sul volumetto “Il mondo di Pk” distribuito gratuitamente. Qui magiori info: http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=91280

  2. Eskerion says:

    Che storia eccezionale…
    La prima volta che la lessi non sapevo ancora un bel niente del mondo fantastico di PKNA. Trovai in edicola un albo-raccolta intitolato “I viaggiatori del tempo” contenente le storie di PKNA #0, #0/2, #0/3, #22, #14 (in quest’ordine).
    Per forza di cose a quei tempi non capii quasi niente della storia (anche i richiami ad altri albi, tipo quelli fatti a PK#3 in Carpe Diem, per me erano incomprensibili), ma col passare del tempo è diventata una delle mie storie preferite in assoluto, un po’ per la tuta nuova… in gran parte per il carisma del personaggio di Leonard Vertighel!

  3. Stafbass says:

    Sapete dirmi perché non c’è il primo episodio di “Vedi alla voce evron”, come in PKNA 22?

Leave a Reply