it_pkna_17gslimspacer

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Sisti
Matite: Paolo Mottura

Recensione: Xadhoom atterra a Paperopoli dopo uno sventato agguato da parte del prospettore Vonchoom all’interno del Sistema Solare. Xadhoom è però molto stressata e provata, e viene affidata dal nostro intrepido eroe alle cure dell’Intelligenza artificiale migliore dell’Universo, evidentemente, però, non troppo abituata a soccorrere xerbiane mutanti, almeno quanto PK lo è a riparare propulsori immobili a flusso negato.
Mentre PK alberga Xadhoom in un angolo ricavato nella DT, Delta e Gamma – due ex agenti PBI in fissa con gli extraterrestri – entrano in possesso di materiale evroniano piovuto sulla terra.

La PBI, d’altro canto, con il suo tenente Flagstarr, è troppo occupata a seguire le tracce di un misterioso e devastante super-criminale che mette a soqquadro la città.
Delta e Gamma però non sono innocui poiché dispongono di potenti armi a raggi con le quali sperano di tracciare il misterioso extraterrestre, che altri non è che Xadhoom – registrata ma non controllata da Uno – che deambula seminando il panico poiché il suo stato le provoca allucinazioni tali da vedere in ogni individuo un evroniano da distruggere ed annientare.
Pk però non ne è consapevole e continua ad aiutare la PBI nelle sue indagini, mentre Uno continua l’analisi di Xadhoom.

Mentre Pk e “Occhibelli” viaggiano insieme sulla Pkar, lo stesso eroe mascherato intercetta la chiamata per un assalto ad un furgone portavalori e si reca insieme all’aliena sul luogo. Qua Xadhoom comincia a prendersela indistintamente con buoni e cattivi, colpendo infine anche il “Vecchio Mantello”.

Uno nel frattempo ha trovato una cura per le funzioni, piene di scompensi, della Xerbiana, colpita da una potentissima Evron-gun.
Pk è pronto ad usare un’arma che guarirà Xadhoom, attirandola in un vecchio capannone con un richiamo che riproduce il suono di un astroincursore evroniano.
Si immischiano, ovviamente, anche PBI ed i due svitati, Delta e Gamma, che rubano l’attrezzatura ad una squadra di pronto intervento PBI.
Lo scontro finale vede Pk andare al tappeto al primo round, ma l’intervento di Delta è provvidenziale: prende l’arma guaritrice sfuggita al papero mascherato e colpisce Xadhoom senza sapere cosa sta facendo.
Xadhoom, ormai ristabilitasi, può così sconfiggere Delta e Gamma, e Pk non deve neanche dare spiegazioni alla PBI.
L’ultima scena presenta il ringraziamento di Xadhoom, sotto forma di bacio…scottante.

Recensione di: [Anonimo]

<- Torna all’indice