it_pkna_23gslimspacer

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Matite: Francesco Guerrini

Recensione: Dei problemi informatici si stanno verificando in tutto il mondo, persino alla Ducklair Tower, nella redazione di Canale 00. Intanto un personaggio finora sconosciuto, il dottor Mood, viene catturato nella notte da due loschi individui.

Angus riceve una telefonata dalla madre, la quale ha bisogno di lui e Paperinik in Nuova Zelanda. Pk riesce ad intercettare la telefonata grazie ad Uno, e parte subito verso la casa di Rangi.

Dopo un incontro/scontro con Fangus, i due decidono di collaborare temporaneamente. Rangi vuole mandarli a scoprire i piani di Fenimore Cook: egli ha costruito un’autentica fortezza, anche con l’aiuto del suo nuovo braccio destro, Ewan Loke.

Intanto i malfunzionamenti continuano ad aumentare, coinvolgendo perfino Uno, già contagiato all’inizio della storia. Si scopre poi che il compito di Mood era quello di elaborare un antidoto per il virus Omega. A sua inconsapevolezza, però, Cook intende ricattare il mondo con questo antidoto. Per questo motivo, il dottore è stato rapito.

Intanto Angus e Pk, stendono due camionisti di Fenimore, e ne prendono il posto. Dopo aver percorso vari chilometri, si fermano ad un bar, dove incontrano altri camionisti, che odiano Cook e si fanno chiamare Hot Trucks. Uno, tramite il cinturone, si mette a insultarli ( sempre per il virus) e i due sono costretti a fuggire. Dopo la ritirata, riescono ad infiltrarsi nel covo di Fenimore, e a scappare con Mood. Vengono però raggiunti da Loke e alcuni uomini, che fanno sbandare il camion.

Pk sembra spacciato, quando irrompono nella scena gli Hot Trucks, i quali fermano gli uomini di Cook. Paperinik torna a Paperopoli, somministra l’antivirus ad Uno, il quale a sua volta lo diffonde a tutti i computer del mondo.

Commento: Un buon numero, peccato che sia l’ultimo in cui compare Fenimore Cook e Rangi Fangus. Nel numero è compreso il PK file di Ewan Loke.

Recensione di: pker

<- Torna all’indice