Cover_Topolino3060

Da quest’oggi in edicola Topolino n.3060 con la terza parte della saga pikappica “Potere e potenza”. Allegate al libretto anche alcune componenti del Pk blaster (un gadget componibile per sfide laser-game). Il tutto a 2,50€.

Copertina molto carina di Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro in cui compare, come su tutti i quattro numeri della saga, il logo “Pk”.

Di seguito l’indice dell’albo:

pag08pag09

Visti i dettagli sul libretto nel complesso, veniamo alla storia che tutti aspettavamo con ansia di leggere su questo numero: Potere e potenza Ep.3.

Come per tutti gli altri episodi i tre artisti coinvolti nella realizzazione della storia sono Francesco Aribani (sceneggiatura), Lorenzo Pastrovicchio (disegni) e Max Monteduro (colori).

L’episodio esordisce con Pk intendo ad allenarsi con la sua nuova techno-calzamaglia nei sotterranei della Ducklair Tower. Training di base? Sollevare la torre!

pag13pag14

Ma non c’è tempo da perdere, gli evroniani stanno sviluppando in Islanda un motore a gravitazione per trasformare la Terra in un pianeta semovente. A dirigere lo sviluppo di questa tecnologia una nostra vecchia conoscenza: il Professor Fairfax.

Il nostro beniamino, perciò, viene spedito in un baleno in loco. L’accoglienza non è delle migliori: dei cloni di Trauma e dei soldati evroniani potenziati animano la festa. Tra gli invitati tuttavia spunta un ospite inatteso: l’Imperatore Grrodon in persona! Per l’intelligenza artificiale l’obiettivo è chiaro, bisogna uccidere l’Imperatore. Però si sa, Pikappa è una testa calda e non perde l’occasione di “fare a suo modo” finendo, ancora una volta, per rendere la situazione più intricata e pericolosa.

pag34pag37

12 Responses to “Potere e potenza Ep.3 – Topolino 3060”

  1. Era comunque inevitabile che Ducklair Tower non venisse distrutta: non dimentichiamoci che nel 2255 al suo posto c’era l’Eidolon Garden

  2. Andate sulla pagina FB di Pikappa Official e mettete “Mi Piace” al commento “SPOLLICIAMO IN SU per una nuova testata di PK”!

  3. Solvernia says:

    La mia parte spreferita finora… ma aspetto il finale per dire la mia!

  4. Esiliato says:

    Questa saga mi sta leggermente deludendo :/ L’unica cosa che mi è piaciuta è l’eliminazione delle lunghe spiegazioni di Fairfax! Grazie Grrodon!

  5. Tastiera difettosa

  6. E poi ragazzi direi vedere come va a finire, in fondo Pk è tornato per restare (spero) quindi godiamoci questa saga e le prossime.

  7. Molto bella come storia. Però,secondo me la Ducklir Tower non verrà proprio distrutta oppure non verrà distrutta in questo secolo. Sarebbe un grave errore eliminare la torre perche e lei stessa ,dal mio punto di vista, che rappresenta il mutamenti di Paperinik a Pk. Voi cosa ne pensate?

Leave a Reply