Topolino3061

Da quest’oggi in edicola Topolino n.3061 con la quarta ed ultima parte della saga pikappica “Potere e potenza”. Allegate al libretto anche alcune componenti del Pk blaster (un gadget componibile per sfide laser-game). Il tutto a 2,50€.

Copertina molto carina di Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro in cui compare, come su tutti i quattro numeri della saga, il logo “Pk”.

Di seguito l’indice dell’albo:

pag08pag09

Visti i dettagli sul libretto nel complesso, veniamo alla storia che tutti aspettavamo con ansia di leggere su questo numero: Potere e potenza Ep.4.

Come per tutti gli altri episodi i tre artisti coinvolti nella realizzazione della storia sono Francesco Aribani (sceneggiatura), Lorenzo Pastrovicchio (disegni) e Max Monteduro (colori).

L’episodio riprende dalla Ducklair Tower assediata dagli evroniani. Pk, sopraffatto dagli alieni, non ha scelta e decide di distruggere il grattacelo (ecco dunque l’esito della votazione).

pag13pag14

Sebbene la fine sembri inevitabile, il vecchio Razziatore interviene provvidenzialmente portando Pikappa fuori dai guai prima di essere travolto dalla torre.

Inizia così la rimonta del nostro eroe: il Vecchio Mantello, assieme al Razziatore ed all’esercito guadato dal Generale Clint E. Westcock, riuscirà – in una serie di tavole da capogiro – a ribaltare la situazione.

pag46-47

Si giunge così molto rapidamente all’epilogo con Grrodon sconfitto, Pikappa vincitore e… con il ritorno di Uno dei nostri vecchi amici! Anzi, due! Esatto, stiamo parlando proprio di Uno ed Everett Ducklair (si veda la tavola sotto).

pag56pag57

PS: Il Razziatore mi è sembrato un po’ troppo “potente”. Diamine, avrebbe potuto risolvere tutto lui da solo fin da subito praticamente!
PS2: Epilogo spettacolare ma… che diavolo ha in testa Everett? O.o

10 Responses to “Potere e potenza Ep.4 – Topolino 3061”

  1. Invece a me va bene così ce stato più colpo di scena.

  2. Manweor says:

    Bell’episodio, concordo sul fatto che il razziatore sia un po’ troppo potente: spostare nel tempo e nello spazio l’ha sempre fatto, ma spostare nello spazio l’intero motore gravitazionale… mi è sembrata un’idea brillante, ma ci avrei aggiunto qualche difficoltà, tipo esaurire l’energia della cronovela o metterci almeno un certo tempo.
    Vero è che il Razziatore cercava sempre di limitarsi per non attirare la tempolizia, mentre ora che questa non lo trattiene più è libero di mostrare tutto il suo potenziale…

    • Giorgio Bella says:

      Avrebbe potuto sconfiggere tutti gli evroniani praticamente da solo..

      • Esiliato says:

        Io lo ripeto la saga mi ha deluso,specialmente il finale 🙁 Lo so dovremmo accontentarci, ma come ritorno di PK non è stato granchè. Detto ciò attendo una possibile quanto incerta nuova saga 😉

        P.S. Sinceramente nutro poche speranze…

  3. Ho solo una cosa da dire, possibile che alcuni fi voi non vada mai bene niente voi vecchi pkers avete fatto tutto il possibile per farlo ritornare dopo più di 12 anni e ora non fate altro che lamentarvi. Io invece trovo che questa saga sia bellissima .

  4. ittolagam says:

    Stanno riagganciando le fila con la fine di PK2 e sappiamo che quel taglio di storie ha portato alla sua prematura conclusione, e riportare Uno è un tentativo di correggere gli errori ma purtroppo a mio onesto parere manca una spalla alla lyla lay il razziatore è troppo potente per essere una spalla ed Everett non è mai stata troppo amata in pk2 la sua presenza XD

  5. AmberRei says:

    Mi fa impressione trovare le tavole spoiler di PK il giorno prima di comprare l’albo. Ora so come si sente un giapponese il mercoledì prima che esca shonen jump.

    • Giorgio Bella says:

      Tsk, tsk avresti dovuto non guardarle ancora! 🙂

      • AmberRei says:

        Non ho resistito, e non ha tolto nulla alla lettura. Quando seguivo un manga settimana dopo settimana, ero l’incaricata della caccia agli spoiler del nuovo capitolo… trafficavo tavole scannerizzate male, traduzioni fatte col google translate… bei tempi signori, bei tempi…

Leave a Reply