In edicola Pk con la nuova saga “Droidi”, pubblicata per tre settimane su Topolino (dal n.3287 al n.3289), realizzata dalla penna di Alessandro Sisti e le matite di Claudio Sciarrone. Disponibile in edicola e fumetteria il libretto n.3288 con il secondo episodio.

La serie “Droidi” è un filler e perciò non prosegue le avventure del filone “Moldrock & Co.”.

L’episodio riprende là dove ci siamo lasciati 7 giorni fa: Tyrrel Duckard ha appena consegnato Soren e Pk è pieno d’interrogativi su quale sia la parte giusta a cui dare manforte. Frattanto Zyba (uno dei droidi ricercati da Tyrrel), resasi conto della cattura di Soren, scappa e trova rifugio nel parcheggio della Ducklair Tower, dove si imbatte in Leonard Vertighel.

Il Dottor Vertighel è da poco stato assunto alla Robolab controllata da Odin Eidolon, che gli ha affidato un laboratorio per condurre avanzate ricerche sugli androidi.

Nel mentre il terzo droide ricercato, Moris (controfigura del proprietario, il potente politico Chandra), è alla ricerca dei compagni e s’imbatte in un messaggio lasciato da Pk che lo invita ad incontrarlo presso la Ducklair Tower.

In tutto questo Pk continua a nutrire profondi dubbi sui reali scopi di Tyrrel e su chi gli stia dicendo la verità, così il diverbio fa presto ad accendersi ed i due si separano.

Pk si reca così alla Ducklair Tower dove ha dato appuntamento a Moris. Il Superpapero racconta della cattura di Soren e inizia a credere che gli siano stati impiantati dei finiti ricordi. Nel mentre Moris riceve una telefonata da parte di Zyba che li invita a raggiungerli nel laboratorio di Vertighel in un piano della Ducklair Tower.

La rimpatriata non ha successo: Tyrrel intercetta la posizione di Zyba e si reca nel laboratorio di Vertighel. Un prototipo inanimato di androide rianimato da Zyba – con grande stupore del Dottore – evita alla fuggitiva la disintegrazione, tuttavia la giovane fuggitiva è comunque in trappola.

Zyba viene dunque catturata e un giovane Vertighel in lacrime conclude l’episodio.

Leave a Reply