In edicola dal 5 novembre il trentacinquesimo numero della nuova testata “Paperinik”, ideale prosecuzione di “Paperinik AppGrade”. 3,90€ per 194 pagine in formato pocket.

Storie a fumetti
– Paperinik e l’inganno leggendario (Mazzoleni/Asaro) -> Inedita
Paperinik e la coppa di strenuo difensore (Pezzin/Scala)
Paperinik e l’avventura fantastica (Russo/Bonardi)
Paperinik e le impronte rivelatrici (Martina/Pelaez)
Paperinik e il genio del secolo (Artibani/Limido)

PK – Pikappa
Toyland (Ambrosio/Palazzi)

Commento
La storia inedita vede Paperinik alle prese con due imbroglioni e l’inganno da loro messo in atto. Tocca al supereroe smascherare la messinscena che, a differenza del titolo, ha ben poco di leggendario. La trama risulta abbastanza prevedibile sin dalle prime pagine mentre il comparto grafico non stupisce. Si può parlare di una storia che punta ad un target specifico e come tale va presa in considerazione. Fa inoltre sorridere la presenza nel sommario di un Gastone versione mascherata che nulla ha a che fare con l’inedita di questo numero bensì con quella del precedente.
La selezione delle ristampe è interessante con storie degli anni ’80 che vedono protagonista il vendicatore delle origini. Oltre ad una storia proprio di Martina viene proposta Paperinik e la coppa di strenuo difensore, ristampa inedita anche per chi segue la testata sin da Paperinik Appgrade.
Chiude l’albo la seconda storia della serie PK – Pikappa, Toyland. Presente anche in questo numero una corposa sezione dedicata ai disegni dei fan.

Leave a Reply