In edicola dal 5 ottobre il cinquantottesimo numero della nuova testata “Paperinik”, ideale prosecuzione di “Paperinik AppGrade”. 3,90€ per 194 pagine in formato pocket.

Storie a fumetti
– Paperinik e l’asta nefasta (Meloni/Florio) -> Inedita
Paperinik e l’inafferrabile L.A.D.R.O. (Negrin/Leoni)
Paperinik e la contea in festa (Ferrario)
La nuova vita di Paperinik (Cirillo/Usai)
Paperinik e la forza perduta (Bosco/De Lorenzi)
Il Sidekick (Mazzoleni/Lavoradori)

PK – Pikappa
Attacco Frontale (Secchi/Pastrovicchio)

Commento

Il numero di questo mese si apre con la classica storia inedita: Paperino entra in possesso di una lampada che porterà con sé più sventure che fortune. Seppur nella media si tratta di storia molto godibile.

La selezione delle ristampe ripropone un’inedita del fu Appgrade, La nuova vita di Paperinik. Meritano però menzione Paperinik e la contea in festa, storia piacevole e divertente con piccole gag dalla risata assicurata. Da non perdere Paperinik e l’inafferrabile L.A.D.R.O. in cui Lucio Leoni ed Emanuela Negrin sfruttano Intellettuale-176 al meglio delle sue possibilità criminose.

Il sidekick è invece una delle più recenti incursioni di Lavoradori su Topolino: il suo stile si sposa bene in questa storia che fa parte di una miniserie interamente scritta da Mazzoleni dal titolo Il Manuale del Supereroe. Risulta assurdo però che una storia del genere finisca sul mensile e non sul neonato Club dei Supereroi, al momento forse prematuro e un po’ troppo saturo di proposte vista la ridotta foliazione.

Attacco Frontale è il 25° episodio di PK – Pikappa. Storia che si risolleva leggermente rispetto alle precedenti anche grazie ad un Lorenzo Pastrovicchio che questo mese la farà da padrone tra tutte le uscite pikappiche.

In complesso un buon numero, con qualche novità inaspettata e l’ennesima copertina spettacolare curata da Fabio Celoni e Luca Merli. L’albo si chiude con le anticipazioni e la posta dei lettori.

 

Leave a Reply