In edicola dal 5 luglio il sessantasettesimo numero della nuova testata “Paperinik”, ideale prosecuzione di “Paperinik AppGrade”. 4,20€ per 194 pagine in formato pocket.

Storie a fumetti
– Paperinik e il mistero floreale(Mazzoleni/Marini) -> Inedita
Paperinik il film (Sisti/Pastrovicchio)
Paperinik e la tregua per necessità” (Panaro/Dossi)
Paperinik e il granello d’infinito (Panaro/Lucci)
Paperinik e il costoso rinvenimento (Moscato/Ermetti)
Crimini alla crema (Macchetto/Held)
Paperinik eroe in miniatura (Camerini/Soldati)

PK – Pikappa: Storie Brevi
Questione di fiuto (Ambrosio/Ziche)
Allarme (Cordara/Rigano)

Commento
Apre l’albo la storia inedita, tipica avventura senza infamia e senza lode. A seguire, una corposa selezione di ristampe che ripesca molte storie già viste nei primi numeri. Da segnalare però Paperinik il film, inedita del vecchio Appgrade firmata da due grandi autori.

Passando a PK – Pikappa, vengono ristampate in questo volume altre due storie brevi. Per snocciolare qualche curiosità Allarme era la storia che apriva il numero 4 di Frittole, da cui anche la copertina dedicata. Non solo qui rivediamo Megawatt, introdotto nella breve “Primo appuntamento“, ma fa anche la sua prima comparsa Kronin. Il cronopirata sarà poi protagonista di un’avventura a lui dedicata (per chi segue questa testata, recuperate Paperinik #41).

Un albo sicuramente esausativo, ricco di storie con poche novità: problema che non tange, evidentemente, chi sta acquistando il mensile dal numero 34 ovvero da Pikappa (Frittole) in poi. Discorso diverso e più interessante tuttavia sarà per il prossimo: arrivano in Italia le storie uscite in Francia della serie Diary of a wacky knight: si tratta di una saga con protagonisti vari interpreti della banda Disney, tra cui Paperinik, calati in un’atmosfera medioevale. Otto episodi che, da quello che si può intuire da Anteprima Panini, verranno proposti due per volta. L’appuntamento è quindi per il prossimo numero che presenterà inoltre una storia a tema estivo che non si vede da tempo sulle serie mensili dedicate a Paperinik.

Leave a Reply