In edicola dal 5 settembre il sessantanovesimo numero della nuova testata “Paperinik”, ideale prosecuzione di “Paperinik AppGrade”. 4,20€ per 194 pagine in formato pocket.

Storie a fumetti
– Diary of a Wacky Knight: Sir Paperinik e la maledizione della pioggia senza fine(Gatti/L. Pastrovicchio) -> Inedita
– Diary of a Wacky Knight: Il custode degli abissi(Pesce/Cangialosi) -> Inedita
Paperinik e la rischiosissima superpartitissima (Macchetto/Asaro)
Paperinik torna a scuola (Russo/Celoni)
Paperinik e l’insospettabile fan (Secchi/Mottura)
Paperinik e la fortuna in prestito (Russo/Soldati)

PK – Pikappa: Storie Brevi
Il metodo orientale (Savini/A. Pastrovicchio)
La mamma è sempre la mamma (Cabella)

Commento

Continua la serie inedita in Italia di Diary of a Wacky Knight con altri due episodi. Nuove sfide attendono Paperino lo scudiero a.k.a. Sir Paperinik e il suo fedele “destriero” Tiburzio. Il tutto è narrato in stile cavalleresco seppur con qualche contaminazione lessicale moderna. Se da una parte può sembrare un eccesso di licenza creativa, dall’altra non può che catturare l’interesse dei più piccoli.

Il fronte ristampe latita di novità interessanti questo mese oltre a presentare qualche auto-ristampa dai primi numeri. Da segnalare Paperinik torna a scuola: sia perché il rientro in classe è imminente sia perché è una di quelle storie che sul mensile non si vedono dalla serie Paperinik Cult.

Non manca l’appuntamento con le brevi di Pikappa, la terza serie nota come Frittole. Qui ristampate Il metodo orientale, fortemente ispirata a Karate Kid e La mamma è sempre la mamma, dove rivediamo all’opera Rangi, la mamma del giornalista Angus Fangus.

Numero meno interessante di quello precedente ma da non perdere per l’epopea cavalleresca di Sir Paperinik e ovviamente per completare le storie di PK – Pikappa. L’albo si chiude con la consueta sezione dedicata ai disegni dei lettori e le anticipazioni.

Leave a Reply