Paperinik_AppGrade_26

Ventiseiesimo numero della testata “Paperinik AppGrade”. 3,20€ per 240 pagine in un formato intermedio tra “Topolino” e “Paperino”. Continua in questo numero la pubblicazione di storie Pikappiche “what if” con episodi non più sceneggiati da Faraci. In particolare prosegue il filone incentrato su Angus Fangus.

Storie a fumetti
– Paperinik e la macchina del Fangus – Concorrenza sleale (Sisti/Soldati) -> Inedita
Paperinik e il tentativo auto…nomo (Panaro/Deiana)
Paperinik rapinatore per forza (Salvagnini/Gervasio)
Paperinik e il grande fardello (Pisapia)
Umperio Bogarto e il caso Paperinik (Sarda/Panaro)
Paperinik e il siero S (Molinari)
Paperinik e il voto decisivo (Russo/Dossi)

Storie a fumetti cult
Paperinik e la rivolta dei mariti (Pezzin/De Vita)

Commento
La storia inedita della serie “Paperinik e la macchina del fangus” si conferma di pregio, così come la cult che – personalmente – trovo ad ogni lettura sempre molto divertente. Piuttosto deludente la selezione delle altre storie.

One Response to “Paperinik AppGrade #26 (05/11/2014)”

  1. in cui si dice che il terremoto era stato pvesirto…(forse non la data) Se non prevedi la data e8 inutile. Che fai evacui? Chi? Dove? E se poi non succede nulla? Rientri? E se appena sei rientrato viene il terremoto?Non illudiamoci: ALLO STATO ATTUALE della conoscenza scientifica, una previsione in tempo utile per una evacuazione non e8 possibile. Quindi una sola soluzione: prevenzione (edifici antisimici, piccoli accorgimenti in casa, niente armadio che casca in camera da letto, niente quadri pesanti sul letto…) e informazione (comportamenti durante/dopo, procedure scritte per la protezione civile ecc.)

Leave a Reply