Pk-Giant-13

Da quest’oggi in edicola il tredicesimo numero di Pk Giant, la nuova ristampa di Pkna edita da Panini. 3,5€ per un formato gigante di ben 27,5×20 cm (esattamente il formato del Rat-Man gigante di Panini per intenderci). Copertina lucida molto morbida e pagine e in carta ruvida.

Nell’albo di questo mese viene ristampata la mitica storia “Trauma” (Pkna 10), in cui Pikappa si ritrova a fronteggiare il terribile super-guerriero evroniano Trauma, frutto di uno degli esperimenti genetici del capo-branca scientifica Gorthan. Super guerriero = super mazzate? Di solito sì, ma questa volta Pk per battere l’energumeno avrà innanzitutto bisogno di affrontare le sue paure… Maggiori dettagli sulla trama nel nostro datacenter. Davvero degna di nota l’illustrazione sulla cover, a mio avviso migliore della copertina originale.

Scarsi contenuti redazionali ma presente la divertente “Pk Mail”. A fondo fascicolo – come già accaduto il mese scorso – non troviamo più un grande poster con doppia illustrazione ma solo uno di piccolo formato con la nuova cover. Non manca anche questa volta un’attività per gli amanti del bricolage: è possibile ritagliare e costruire l’Evron Ufo Mobile.

Leave a Reply