Soggetto e sceneggiatura: Stefano Ambrosio
Disegni: Ettore Gula

Recensione: Stella Nice si comporta in modo strano da un po’ di giorni è triste e sembra avere la testa da un’altra parte. Rupert è in pena per lei, ma non ha il coraggio di andarle a chiederle come sta, quindi ci va Paperino. Mentre Paperino sta consolando Stella, Fitzroy fa insospettire Rupert su una possibile relazione tra Paperino e Stella.

Intanto il Detective Spader e la recluta O’Hara stanno indagando su una guerra tra bande, i Rats ed i Raven. Durante la pausa pranzo vengono raggiunti da una chiamata della centrale che li informa che i Rats stanno assaltando un furgone blindato. Quando arrivano sul posto, però, i Rats sono già in fuga, ma riescono a catturarne uno, cui hanno sparato alle gomme. Con uno stratagemma riescono a fargli confessare i piani dei Rats, la sera stessa avrebbero comprato un nuovo cannone sonico. La scientifica spiega al detective Spader che il chip militare contenuto nell’arma dell’arrestato era stato prodotto dalla Ducklair Electronics, di proprietà di Everett Ducklair. La discussione viene sentita da Angus Fangus, che, non si sa per quale motivo, si trovava alla centrale di polizia e coglie l’occasione per infamare Everett.

Quella notte, il detective Spader si apposta vicino al luogo dell’incontro ma, mentre sta per avere luogo lo scambio, intervengono Pk e i Raven, facendo saltare l’appostamento, Pk riesce ad ottenere il telefono col quale uno dei Raven chiamava il suo capo e rintraccia la chiamata che risulta provenire da casa di Stella. Paperino decide di prendere un giorno di permesso per indagare meglio.

Intanto Lucas, l’ex fidanzato di Stella e capo dei Raven, la obbliga a prendere un giorno di permesso per fargli una commissione ma Stella, al ritorno a casa, trova Pk al quale spiega, piangendo, tutta la situazione.

Nel mentre, Fitzroy fa notare a Rupert che sia Stella che Paperino hanno preso un giorno libero, e Rupert decide di fare visita a Stella per fugare i suoi dubbi su Paperino, ma, arrivato a casa di Stella, vede la sua sagoma e quella di Pk, che scambia per Paperino, abbracciate. Infuriato, sta per fare irruzione quando Pk, che aveva convinto Stella ad andare per un po’ di tempo da Tempest esce dalla finestra, lasciando a bocca aperta Rupert, che aveva dubitato del suo migliore amico. Mentre Rupert si chiarisce con Stella, i due vengono attaccati da una squadriglia di Rats, che vogliono prendere in ostaggio Stella per ricattare Lucas, ma vengono messi in fuga da Rupert.

Intanto Everett, per difendersi dalle accuse di Fangus, cerca di incolpare Pk dell’accaduto ma Lyla Lay, la sua addetta stampa, si rifiuta di pubblicare queste accuse e si dimette, tornando a Channel 00, stavolta come caporedattore.

Lucas organizza un incontro con i Rats, cercando di imbrogliarli ma Pk rovina a tutto. Durante la sparatoria che inizia dopo il suo intervento, Pk riesce a colpire e ad impacchettare i vari criminali consegnandoli alla polizia.

Anymore Boring e Birgit Q, i due collaboratori di Everett, perennemente in lotta tra di loro, riescono a trovare il truffatore che vendeva i microchip destinati all’esercito alle bande criminali, dimostrando la loro totale estraneità e lasciando di stucco Angus Fangus.

Recensione di: generalezargon

<- Torna all’indice