Soggetto e sceneggiatura: Davide Catenacci
Disegni: Graziano Barbaro

Recensione: Una sonda proveniente dal pianeta Corona giunge in Antartide e viene rinvenuta da tre ricercatori della Ducklair Enterprise. Il loro capo, Argale Cardaxis, avverte Everett a Paperopoli, e quest’ultimo decide di organizzare una spedizione, coinvolgendo due cronisti di 00 Channel, Lyla Lay e Angus Fangus.

Nonostante il divieto ricevuto, Cardaxis analizza ugualmente la sonda, provocando un crollo ad Everett.

Sua figlia, rimasta in città, prega Paperinik di recarsi dal padre per assicurarsi della sua salute. Nel frattempo, Cardaxis fa reagire le unità cellulari ricavate dalla sonda con del ghiaccio, generando un mostro che, sorpreso dall’arrivo della Pi-kar, finisce col crollare sul ricercatore.

Cardaxis viene salvato da Lyla, ma fugge ancora, convincendo Fangus a seguirlo e rinchiudendosi all’interno della base. Mentre Pikappa, Lyla, Fangus ed Everett lo raggiungono, il mostro irrompe, costringendo Cardaxis alla fuga su una motoslitta. Ducklair riesce a fermarlo, e neutralizza il mostro.

Everett propone a Fangus di concedergli un’intervista esclusiva in diretta, senza che possa conoscere in anticipo le domande, se quest’ultimo distruggerà ciò che ha filmato durante la spedizione, e il giornalista accetta. Su Corona intanto si progetta di inviare un’altra sonda in cerca di Ducklair.

Commento: storia interessante soprattutto perchè rivela una parte di indizi sulla vera identità di Everett.

Recensione di: generalezargon

<- Torna all’indice