it_pkna_24gslimspacer

Soggetto e sceneggiatura: Francesco Artibani
Matite: Marco Forcelloni

Recensione: E’ quasi Natale e Urk si prepara a tornare nella sua dimensione. Come vi chiederete? Grazie al dislocatore, una macchina che fornisce da finestra ad infiniti mondi paralelli funzionante grazie all’unità croniale (PKNA #13 – Carpe Diem) che il Razziatore credeva scarica. Urk e Pk si preparano al salto dimensionale (Pk, grazie a un dispositivo attaccato allo scudo potrà tornare a casa quando vuole).

Arrivati nella dimensione di Urk, i due vengono accolti bene dal popolo Irochese. Ma la felicità dura poco: Urk viene a sapere che sua sorella Zeryn è partita per una missione rischiosa. Zeryn, essendo una scienziata, aveva elaborato un rimedio contro le Creature (PKNA #11 – Urk), quindi è partita nel territorio nemico. Ma non è più tornata. Quindi Urk e Pk decidono di partire ala sua ricerca insieme a Kiltor, il fidanzato di Zeryn che conosce il luogo in cui la sorella è imprigionata.

Proprio mentre Urk e Zeryn si riabbracciavano, si aprì la porta e apparve Kiltor, rivelando di essere un irochese traditore. Rivela anche di essersi salvato dall’esplosione grazie allo scudo di Pk. Entra poi nella stanza il Barone Hasting, il capo dei vichinghi che rivela di voler copiare la tecnologia dello scudo di Pk per potersi liberare dagli irochesi.
Allora Urk e Pk prendono Zeryn e iniziano a scappare rincorsi dai vichinghi. Ma Zeryn chiede al fratello di lasciarla dato che lei ha ancora il rimedio contro le creature. Urk accetta e scappa insieme a Pk. Zeryn, intanto, si ferma di fronte ai vicinghi e usa il Ragnarok (Crepuscolo). Una luce abbagliante copre ogni cosa e i laboratori in cui vengono create le Creature esplode. Infine Urk riesce a prendere la sorella, priva di sensi, e insieme a Pk scappano via con un reattore.

Ma il Barone hasting ha ancora il dischetto con sopra scritte le informazioni dello scudo di Pk. Ma prima di poter scappare…KABOOOOM…esplode il castello.
Tornati dagli irochesi, Pk viene ringraziato da tutti e, prima di prepararsi ad andare via, Urk gli da una lettera da dare a Lyla. Allora Pk torna alla dimensione normale e consegna la lettera.

PS: Nella lettera c’è scritto, oltre a roba inutile, che vuole bene a Lyla, come abbiamo già notato nei numeri precedenti…

Commento: L’unico numero bello nella trilogia di Urk (URK – Zero Assoluto – Crepuscolo).

Recensione di: KrisTrauma

<- Torna all’indice