it_pkna_3gslimspacer

Soggetto: Alessandro Sisti
Sceneggiatura: Alessandro Sisti
Disegni e chine: Claudio Sciarrone
Copertina: disegno di Claudio Sciarrone, colori di Max Monteduro

Recensione: A Paperopoli stanno avvenendo scontri con armi sconosciute e un tizio, spacciandosi per Angus Fangus, aiuta gli scienziati con armi sconosciute. Uno rivela scie di decadimento tachionico e così Paperinik informa Lyla che però lei dice di non saperne nulla anche se lui vede lei che incontra la Tempolizia mentre Camera9 stà spiando Lyla per semplice curiosità.
La tempolizia chiede aiuto a Paperinik che gli svela che in mezzo a tutto questo c’è il Razziatore e che vuole costruire un’altronave ma non gli danno informazioni più dettagliate.
Il Razziatore si fà incontrare da Paperinik e gli spiega che ha interrotto un’esperimento chiamato Sole Freddo che è destinato a fallire e quindi distruggerà tutta Paperopoli e l’ha interrotto per costruire un’altronave (un prototipo in grado di viaggiare nelle dimensioni parallele).
All’esperimento sono presenti lo staff, Lyla Lay e il rpofessor Praedatorius (che poi sarebbe il Razziaotre e Paperinik). Quest’ultimo addormenta tutti i presenti con un raggio sonnifero (tranne Lyla), da Time Ø arriva una squadra di tempoliziotti che si sono accorti che il passato è cambiato. Mentre Pk tiene impegnati i tempoliziotti, il Razziatore assorbe l’energia usata per l’esperimento e quando attiva un’altronave rimane in una fase oscillante (cosa già prevvista da Uno che analizzò precedentemente l’altronave) e viene trasportato facilmente in carcere dalla Tempolizia. I macchinari dell’esperimento sono tutti guastati e lo staff non riesce a spiegarsi cosa è successo.
Intanto Camera9 consegna le foto che aveva fatto l’altra sera a Lyla capendo ch’è la cosa migliore da fare.

Recensione di: Stefan Vladuck

<- Torna all’indice