it_pkna_5gslimspacer

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Sisti
Matite: Alessandro Barbucci
Chine: Massimo Sardi
Lettering: Fiorenza Gallazzi
Copertina: Barbucci e Monteduro

Recensione: L’albo #5 comincia con un episodio all’apparenza normale per il nostro superpapero. Un sequesto nei garage della Ducklair Tower. Paperinik va a controllare..ma appena sceso da un’ascensore, perde il contatto con Uno e si trova di fronte una squadra evroniana, meglio armata e più massiccia del solito. Mentre Pk combatte, arriva Ducklas Styvesant e Gordon, il suo assistente, con una squadra ad aiutarlo. Questo individuo sipega a Paperinik che è stato catapultato (tramite l’ascensore, modificato da due finti tecnici) nel futuro, nell’anno 2255. All’apparenza Pk sembra essere stato chiamato per aiutare la polizia a sconfiggere dei super evroniani, che devastano il pianeta.

Paperinik fa un giro della città insieme a Sty, scoprendo come sarà Paperopoli tra due secoli. Purtroppo la Ducklair Tower non c’è più, e con essa Uno. Pk conosce il colonnello Mansur (in realtà Burton la Valle), e vede la camera nella quale alloggerà.
Purtroppo nel frattempo gli evroniani sono tornati alla carica, e Pk non si tira certo indietro. Dopo la battaglia, il nostro superpapero conosce uno strano individuo, a capo di una fabbrica di droni, Odin Eidolon (cosa vuol dire Odin in russo?), che gli lascia il suo biglietto da visita.
Paperinik però sospetta che dietro al fatto che è stato “trasportato” nel futuro, ci siano altre ragioni. Infatti i super evroniani e tutto il resto fa parte di una serie tv, basata sulle storie di Pk.

Il nostro eroe decide di fare visita a Odin Eidolon, che gli consegna una pistola, che funziona una sola volta, da usare nel caso si trovasse in grave pericolo. A questo punto arrivano ancora i super evroniani, e Pk scopre che i guerrieri evroniani non erano altro che droidi. Sty spiega tutta la storia a Pk, che però pensa che ci sia qualcuno deciso ad eliminarlo sul serio. Per scoprirlo, decide di girare l’ultima puntata della serie, chiedendo aiuto ad Odin Eidolon.

Dopo una battaglia avvincente, Burton la Valle, in stato di semi-coolflame, tenta di investire Paperinik. Fortunatamente Odin Eidolon aveva costruito un droide uguale a Pk, così il nostro eroe si salva.
Si scopre che in realtà chi voleva eliminare Paperinik era l’ultimo degli evroniani rimasto, travestito da Gordon, Grrodon. Pk usa la pistola datagli da Odin Eidolon, e sconfigge l’ultimo evroniano, che fugge via. Paperinik, sente una voce familiare nella testa che gli dice alcune cose, ma non capisce da dove proviene.

Alla fine torna nel nostro tempo, e si accorge che non è passato neanche un momento da quando era partito.
Paperino racconta a Uno l’avventura che ha vissuto, e gli fa esaminare l’arma che Odin gli ha dato. E alla fine si scopre che Uno, nel fututo, non sarà altro che un droide chiamato…Odin Eidolon! Purtroppo Pk non lo sa ancora…

Recensione di: ^Pikapi^

<- Torna all’indice