it_pkna_7gslimspacer

Soggetto e sceneggiatura: Francesco Artibani
Matite e chine: Paolo Mottura
Lettering: Fiorenza Gallazzi
Copertina: Mottura e Monteduro

Recensione: Angus Fangus parte per la Nuova Zelanda per un servizio giornalistico. In realtà lui deve andare dal miliardario Fenimore Cook per riavere un floppy, con scritto dei suoi traffici illeciti nella sua terra, che doveva avere nella maschera maori che si era fatto inviare per il suo compleanno (vedi PKNA 1), ma la maschera era stata consegntata alle autorità neozelandesi ma lì purtroppo è Fenimore l’autorità.
Intanto Paperino e Uno satnno cercando di capire se gli Evroniani sono atterrati in altre zone della Terra e scoprono che 2 maori sono stati infettatti dalle spore Evroniane. Paperinik parte subito per la Nuova Zelanda.
Appena arrivato vede dei maori armati e non vogliono far passare nessuno e sono sotto la guida di Nebula Faraday che annuncia l’arrivo dei signori cosmici (gli Evroniani). Come prova Nebula mostra ai mari una spora evroniana e così Pk decide di fare una ricognizione e scopre che anche in Nuova Zelanda è pieno di spore e poi viene attaccato da alcuni evroniani comandati dal comandante Kergan. Paperinik riesce a fuggire ma sviene.
Viene salvato da Rangi Fangus ex capo del clan e madre di Angus, di cui questo ultimo raggiunge il villaggio e assiaste ad uno sviluppo della situazione: vede Pickett, il segretario di Fenimore Cook, e capisce che Cook è il finanziatore di Nebula e vuole far armare i maori per screditarli davanti all’opinione pubblica e appropiarsi delle loro terre. Cook fornisce a Nebula un dirigibile per dare a tutti la notizia dell’arrivo dei signori cosmici ma in realtà in quel dirigibile c’è una bomba che esploderà passando sopra lo stadio simulando un azione terroristica da parte dei maori. Angus, non sapendolo, monta sul dirigibile per andarsene.
Intanto gli evroniani intercettano Pk e Rangi che voleva ritornare il capo del clan infatti è grazie a lei che, quando gli evroniani attaccano il villaggio, rispingono l’attacco evroniano. Pickett si pente di quello che ha fatto e così avverte Pk del piano di Fenimore Cook. Paperinik salva tutte le persone che erano sul dirigibile (Angus compreso) e Uno spedisce il dirigibile addosso ad una astronave evroniana, l’unica sopravvisuta alla ribellione del clan Fangus, che poi esplode. Le testimonianze di pickett non serviranno ad incastrare Fenimore e quindi è arrivato un nuovo nemico per Paperinik.

Recensione di: Stefan Vladuck

<- Torna all’indice