undersito_spaccato_cunicoloslimspacer

Laggiù, sotto i vostri piedi, si estendono le radici della metropoli.
Esteban e i suoi accoliti, da quando hanno visto quello che si nasconde nel sottosuolo, non sono più usciti alla luce del sole. E così hanno scoperto che l’energia , il potere e la ricchezza scorrono nei cunicoli.
Elettricità, telecomunicazioni, gas, acqua… tutto a portata di mano, e gratis. L’Undersito di Esteban è sorto all’incrocio fra una centrale di traffico telefonico, un collettore d’acqua, una linea d’alta tensione e uno snodo di gasdotto. Un posto comodo e pieno di risorse, che tra un po’ sarà perfino bello. Perché, a suo modo, Esteban è un tipo attento ai dettagli.
L’Undersito è una città sotterranea, anche meglio di quella sopra.
C’è quello che serve per essere “profondamente” felici e, soprattutto, liberi. Ma non dovete pensare che Esteban e i suoi compagni d’avventura si siano dimenticati del resto dell’umanità, quello che vive in superficie. Spiano le telefonate, guardano la televisione, controllano la rete informatica, raccolgono dati, immagini e informazioni. E, se è necessario, possono risalire, fino ad essere tanto vicini da ascoltare i vostri passi. Così, ricordatevi di loro, la prossima volta che scendete in cantina.

slimspacerundersito_mappaslimspacer

<- Torna all’indice