it_pkna_2gslimspacer

Soggetto: Alessandro Sisti
Sceneggiatura: Alessandro Sisti
Disegni e chine: C.Mastantuono e P.Mottura
Lettering: F.Gallazzi
Copertina: disegno di Claudio Sciarrone, colori di Max Monteduro

Recensione: A giocare con i supercomputer possono succedere cose pericolose. Se poi queste cose pericolose NON succedono per sbaglio, allora son guai.
E se scoprissi che è il caro amico monocromatico che credevi votato al bene, bè, devi chiedere consiglio a Pikappa.
Eh, già. Un hacker sta simpaticamente incasinando il mondo toccandolo nel suo punto di forza/debolezza maggiore: l’elettronica.
E’ il momento per Paperinik di entrare per mezzo della sala IIT (Interfaccia Immersiva Totale) direttamente nella Rete. Quello che scoprirà lo preoccupa. E’ Uno il super-hacker? Se no, chi lo è? Non ha dubbi Everett Ducklair, il creatore di Uno e delle minacce che pervadono dalla Ducklair Tower. Sa chi è e lo fermerà. Si tratta di Due, la copia di back-up dei Uno, pronto ad entrare in funzione se Uno dovesse guastarsi. E se non si guasta? Ci penserà lui ad aiutarlo. E saranno guai.

Note:

  • In questo episodio compare per la prima volta in prima persona Everett Ducklair.
  • A pag.70 si fa capire intrinsecamente che Everett ha poteri mentali, aspetto che verrà sviluppato in Pk2, rivelando la vera natura di ED.
  • Da questo numero cominciano le ANGUS FANGUS NEWS dove vengono illustrati gli sviluppi di PKNA e ciò che accade intorno a questo mondo. Da notare le macchie di caffé e la carta sempre stracciata. Scompariranno nel numero #8

Recensione di: MxM

<- Torna all’indice