Francesco Artibani spiega il nuovo PK

ritornopk_pk_e_razziatore

In una lunga intervista a Fumettologica, Francesco Artibani parla del nuovo PK con succulenti e inedite rivelazioni e anticipazioni sulla storia.

Alla sua genesi c’è la consapevolezza che quell’universo narrativo avesse ancora molto da dire, così il fumettista romano ha iniziato a progettare la nuova storia con Lorenzo Pastrovicchio, che oltre a essere il disegnatore è vero e proprio co-autore. Dopodiché è stata la “direttora” Valentina De Poli ad autorizzare la pubblicazione, ma vengono ricordati anche gli altri che hanno contribuito, quali: Max Monteduro ,Davide Catenacci, Stefano Petruccelli, Francesca Agrati, Luana Ballerani e Simone Paoloni.

Riguardo alla trama, l’autore afferma:

“La storia racconta del ritorno di Pikappa, un eroe che rientra in scena dopo un lungo periodo di inattività. È passato del tempo per Paperino ma per affrontare una minaccia terrificante sarà costretto a indossare ancora una volta, probabilmente l’ultima, il suo leggendario costume.”

Inoltre, alla domanda sui possibili ritorni di vecchi personaggi nel nuovo corso Artibani risponde:

“Senza rovinare la sorpresa a nessuno quello che posso dire è che non resteranno delusi e che troveranno molte cose nuove in queste 160 pagine – anzi 162 (questo è un indizio, non sono io che non so più contare…).”

Che cosa vorrà dire quell’ “indizio”? A voi la parola.

Link all’intervista completa.