PK, verso Lucca e oltre

Cerchiamo di riordinare un po’ news, appuntamenti e tutto quello che un Pker deve sapere per non lasciarsi trovare impreparato nei prossimi mesi.

L’evento da tener principalmente d’occhio è, naturalmente, il Lucca Comics & Games 2016, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre nella cittadina toscana.

Presso la Sala della Chiesa di S. Giovanni, alle ore 14 di lunedì 31 ottobre si terrà l’incontro “Disney presenta: Il Ritorno di Xadhoom” con Davide Catenacci, Tito Faraci, Max Monteduro, Claudio Sciarrone e Alessandro Sisti. Verrà presentata la nuova storia PK – Cronache di un ritorno di Sisti e Sciarrone, da Topolino 3181 a 3185 (3182 escluso) si tornerà a “ballare”! Su Topolino 3178 è possibile trovare le prime 8 pagine della saga in anteprima.

Novembre sarà anche il mese della ristampa su PK Giant di PKNA #22 “Frammenti d’autunno”, ecco la nuova copertina realizzata da Sciarrone per l’occasione:

Due sono le iniziative dedicate ai festeggiamenti per il ventennale di PKNA:

Sarà possibile trovare il numero della neonata collana Topolino Super Deluxe Edition che consiste in una ristampa in grande formato di PKNA #0 “Evroniani”

Altra novità da collezionismo è il PK Art Portfolio contenente venti tra litografie e tavole inedite (disponibile in versione con e senza autografi).

Chi riuscirà a partecipare al festival non potrà infine farsi sfuggire il Raduno di Pkers nel pomeriggio di sabato 29 ootobre a Piazza San Romano, organizzato dagli amici del fancomic PK – L’ultima Terra e dallo staff del portale La Tana del Sollazzo.

Link evento: Raduno Pkers Lucca Comics 2016

La nostra ultima segnalazione riguarda i giorni del 2 e 3 dicembre, quelli del Panini Free Comic Book Day: nelle fumetterie selezionate sarà possibile reperire “Il mondo di Pikappa”, un albo di 24 pagine contenente due storie brevi e anticipazioni su una prossima saga.