Progettato e costruito negli inaccessibili cantieri navali di Belgravia, il sottomarino nucleare Tyrannic rappresenta oggi il prodotto più temibile ed efficace di un’industria bellica all’avanguardia. La potenza propulsiva e l’armamento in dotazione fanno del Tyrannic la macchina da guerra più veloce e pericolosa attualmente in servizio sul fondo degli oceani. Esemplare unico, il sottomarino di Belgravia è una vera e propria fortezza mobile. Grazie ai sistemi schermanti del satellite Storm, è letteralmente invisibile a tutti i normali impianti di rilevamento.

Lo stesso rivestimento esterno, una copertura RAM (Radar-Absorbing Material) tripla rispetto agli standard, garantisce una totale protezione antieco, oltre all’eliminazione di qualsiasi rumore dell’impianto propulsivo. Malgrado l’imponente stazza, il sottomarino più grande del mondo riesce a essere un mezzo agile, grazie ai sofisticati sistemi di guida. Massima automazione (con conseguente drastica riduzione del personale di bordo), altissimo livello di efficienza e preparazione degli uomini agli ordini del capitano Bernard Blasto, rendono il Tyrannic uno spaventoso mostro marino, rapido nelle azioni e nelle reazioni e virtualmente inaffondabile. Certamente imprendibile.

number-1 Sala macchine
Ospita motori, equipaggiamento elettronico, compressori ad alta precisione e sistemi idraulici di dimensioni doppie rispetto alla già devastante classe Typhoon
number-2 Reattore nucleare
I dettagli sugli impianti nucleari sono inaccessibili
number-3 Cabina di comando e centro d’attacco
number-4 Alberi per antenne multiuso
Ospitano le antenne radio, i periscopi e le videocamere a infrarossi. Sono completamente rivestiti in RAM
number-5 Sala missili
Contiene più di 50 armamenti, tra cui mine e combinazioni di missili

tyrannic

number-6 Tubi di lancio
number-7 Serbatoi di zavorra
Vengono inondati durante l’immersione. Per riemergere, l’acqua viene espulsa
number-8 Sfera del sonar
number-9 Scafo
Realizzato in materiale RAM (Radar-Absorbing Material). riesce a proteggere il sommergibile dai rilevamenti in maniera tripla, rispetto a tutte le più sofisticate classi.

DATI TECNICI:

Nome: Tyrannic
Fabbricazione: Repubblica di Belgravia Cantieri navali di Zaandhaven
Esemplari prodotti: 1
Dimensioni: lunghezza: 185 m; larghezza: 30 m; altezza: 15 m
Peso: senza carico, in emersione: 31 mila t; a pieno carico, in immersione: 58 mila t
Equipaggio: graduati: 15; marinai e tecnici: 60
Armamento: 24 missili SS-N-20; sei tubi di lancio per 30 siluri; 8 piattaforme antigravitazionali da incursione
Immersione (profondità massima): 850 m
Propulsione: 4 motori PWR (Pressurized Water Reaction), collegati a 4 turbine a 7 eliche (potenza complessiva di 120 mila cv)
Velocità: 50 nodi
Note e commenti: Il suo punto di forza è la rapidità. Equipaggiato per operazioni a lungo termine, può muoversi agevolmente in qualunque ambiente (in particolare, nelle aree artiche). Sebbene sia un prodotto difficilmente eguagliabile nella moderna industria militare navale, sembra attendibile l’indiscrezione che vuole i cantieri di Belgravia al lavoro su un nuovo esemplare della classe Tyrannic, attualmente catalogato come “Progetto Oblivion” (# procedura TY 480).

<- Torna all’indice