12670944_1025305510864350_8169807216910784974_n

Con Topolino n. 3146 avrà inizio PK Tube, una serie di sei storie brevi scritte da Alessandro Sisti e Alberto Lavoradori che usciranno nell’arco dei prossimi sei numeri del settimanale. Nella prima pagina della storia che uscirà domani 9 marzo non possiamo non notare la presenza di Uno. Questo e il fatto che queste storie inedite sono state scritte da un duo che ha fatto la storia di PK, contribuendo anche ai primissimi numeri di PKNA, fanno facilmente pensare che questa sia una delle iniziative commemorative per il primo ventennio del personaggio.

6 Responses to “Su Topolino parte PK Tube”

  1. Eskerion says:

    Ad un’occhiata superficiale, questo tipo di disegni può apparire brutto, mal curato, e persino offensivo. Quando da piccolo leggevo PK ero un grande fan dei disegni di Pastrovicchio, perché trasudavano epicità. Di contraltare, questi mi disturbavano non poco, e non riuscivo ad apprezzare le storie ad essi affiancate.

    Ora sono cresciuto, e al di là del fatto che mi rendo conto che un disegno realistico (per quanto lo possano essere paperi antropomorfici che combattono alieni succhiaemozioni) non è per forza di cose più bello di un altro più “astratto”, capisco una cosa importante: ve li immaginate i tratti di Pastrovicchio, un Paperinik che si erge stoico, col mantello che si gonfia al vento e lo scudo extransformer che brilla minaccioso pronto a scatenare tutta la sua potenza… infilato in una storia comica-barra-demenziale come questa?? Ci sarebbe la totale snaturazione del personaggio!
    Ormai lo sappiamo, PK è protagonista sia di imprese leggendarie che di problemi di vita quotidiana, nonché di una buona dose di azioni impacciate che lo cacciano nei guai. E per ognuna di queste facce di un personaggio così poliedrico c’è bisogno del disegnatore giusto.

  2. trifide says:

    Sicuramente l’aspetto grafico è superiore al target lobotomizzato di topolino e per questo non capito. Tornate a scuola e se lo siete già, studiate di più, scimmie! Grande Lavoradori!

  3. Fantomius says:

    Noooo! Me lo sono perso… ho letto solo ora le news

    Ora ho messo le vostre news per prime su Fb 😉

    • Per conto mio i disegni sono nauseanti. Penso si siano ispirati a mukka&pollo per la parte grafica, come se avessero fretta di far uscire qualcosa su pk, così, tanto per pubblicare.

      La storia sulla permanenza di pk nel monastero di everett si salva (riesce a far sorridere, riflettere, un po’ come le prime storie di pkna).
      vedremo come continua

      • Cercoterio1194 says:

        Perfettamente d’accordo sui disegni…

      • Mi dissocio pienamente. Trattasi di Alberto Lavoradori, immediatamente riconoscibile per questo suo stile marcatamente geometrico, certamente non dovuto a fretta o a ispirazioni improbabili. Certo non è un tratto facile o immediato da digerire, specialmente in un contesto come quello di Topolino, ma Lavoradori è un signor artista, e parlando di PK, terra di esperimenti in campo Disney, il suo stile è assai benvenuto.

Leave a Reply