ritornopk_pk_e_razziatore

In una lunga intervista a Fumettologica, Francesco Artibani parla del nuovo PK con succulenti e inedite rivelazioni e anticipazioni sulla storia.

Alla sua genesi c’è la consapevolezza che quell’universo narrativo avesse ancora molto da dire, così il fumettista romano ha iniziato a progettare la nuova storia con Lorenzo Pastrovicchio, che oltre a essere il disegnatore è vero e proprio co-autore. Dopodiché è stata la “direttora” Valentina De Poli ad autorizzare la pubblicazione, ma vengono ricordati anche gli altri che hanno contribuito, quali: Max Monteduro ,Davide Catenacci, Stefano Petruccelli, Francesca Agrati, Luana Ballerani e Simone Paoloni.

Riguardo alla trama, l’autore afferma:

“La storia racconta del ritorno di Pikappa, un eroe che rientra in scena dopo un lungo periodo di inattività. È passato del tempo per Paperino ma per affrontare una minaccia terrificante sarà costretto a indossare ancora una volta, probabilmente l’ultima, il suo leggendario costume.”

Inoltre, alla domanda sui possibili ritorni di vecchi personaggi nel nuovo corso Artibani risponde:

“Senza rovinare la sorpresa a nessuno quello che posso dire è che non resteranno delusi e che troveranno molte cose nuove in queste 160 pagine – anzi 162 (questo è un indizio, non sono io che non so più contare…).”

Che cosa vorrà dire quell’ “indizio”? A voi la parola.

Link all’intervista completa.

4 Responses to “Francesco Artibani spiega il nuovo PK”

  1. It was hard for me to find your website in google.

    I found it on 21 spot, you have to build a lot of quality backlinks , it will help you to get more visitors.
    I know how to help you, just search in google – k2 seo tricks

  2. VINCENZO LENTI says:

    PAPERINIK è il mio eroe e PK il mio super eroe…..abbiamo bisogno tutti di quel semplice papero….

  3. Io nel 96 non ero nato.
    Ho recuperato con PK reloaded, e poi con recuperi vari, da mercatini a ebay, ho letto le due serie.

    Spero facciano un grande lavoro, C’è bisogno di PK.
    aperinikSONO FELICISSIMO che non sarà legato a quanto accaduto su PKappgrade, e he non sia una fusone di universi alternativi.

    DEVE essere un seguito, un grande ritorno.
    Sapere che sarà alla IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO( il fumetto), con il mondo che è andato avanti e l’eroe che torna sulle scene è bellissimo, specialmente perché sarà DAVVERO un ritorno dopo tanti anni.

    Ultima cosa: Quando Uno verrà riacceso ( perché verrà riacceso, vero?), voglio emozionarmi nel veder PK e Uno di nuovo assieme.

    Per Sergio Calabrö: Mannggia a te che bella idea!!!

  4. Sergio Calabrö says:

    IMHO non é 162 ma 160 e Due 😀

Leave a Reply