Cover

Da quest’oggi in edicola Topolino n.3103 con la seconda puntata della saga Pikappica “Gli argini del tempo”. Questi nuovi episodi seguono cronologicamente a quelli della serie “Potere e Potenza” (Top.3058-3061) pubblicati sullo stesso settimanale lo scorso anno.

Il numero di questa settimana si trova in edicola e fumetteria a 2,50€. La copertina non riguarda l’avventura pikappica.

Anche il redazionale, come la copertina, non fa alcun riferimento alla saga incominciata la scorsa settimana.

Veniamo quindi subito alla storia in sé: avevamo lasciato Pk e Lyla in una biblioteca futuristica a cercare informazioni riguardanti i fatti che sarebbero stati la causa dello disastro spazio-temporale occorso. La loro ricerca viene però interrotta da un notiziario che riferisce di un attacco ad un trasporto di preziosi.

pag11pag12

Non sia mai che Pk non si comporti da eroe! Così i due decidono d’intervenire e una bella sorpresa li attende: responsabile dell’attacco è il Razziatore. Il ragazzone pare non essere interessato ai preziosi, “Era soltanto un po’ di baldoria, per ingannare il tempo! Volevo essere sicuro che mi trovaste… Per proporvi un’alleanza!”. E si può non credere a un bravo ragazzo come lui?

pag17pag18

Ok, ora mi farmo con gli spoiler sulla trama e vi lascio un mio piccolo commento. Devo ammettere di essere stato molto scettico la scorsa settimana a riguardo di questo nuova serie, ma sto iniziando a ricredermi: questo secondo episodio è davvero molto bello. E’ dinamico, è coinvolgente e mi ha veramente riportato alla mente le avventure di Pkna. Speriamo bene per i prossimi due episodi! 😉

3 Responses to “Gli argini del tempo Ep.2 – Topolino 3103”

  1. liukwell says:

    Mah è un po’ bipolare il ragazzo: prima cerca PK e Lyla poi li abbandona; prima sta dalla loro parte, poi li frega, fa un gran trambusto e poi se la squaglia!
    Aspetto mercoledì prossimo per capirne di più.

  2. liukwell says:

    Superlativo, veramente bello!
    Anche se ad oggi capisco poco il ruolo del Razziatore: che cosa sta facendo?

    • styvesant says:

      Non saprei, è troppo ambiguo come personaggio. L’ultima volta in Potere e Potenza considerava il fatto di aver combattuto assieme a Pk un onore… Ora lo vuole far fuori…! (Migliore del primo episodio comunque)

Leave a Reply