Torna in edicola Pk con la nuova saga “L’orizzonte degli eventi”, che verrà pubblicata per cinque settimane su Topolino (dal n.3250 al n.3254). Questa settimana è disponibile in edicola e fumetteria il libretto n.3251 con il secondo episodio.

La saga si ricollega al filone inaugurato con “Potere e Potenza” e proseguito con “Il raggio nero” e “Il marchio di Moldrock”. Soggetto e sceneggiatura di Francesco Artibani, matite di Lorenzo Pastrovicchio.

L’episodio riprende là dove abbiamo lasciato i nostri beniamini 7 giorni fa: Pk, Uno, Everett Ducklair e il Razziatore sono partiti per una missione davvero impossibile: raggiungere il pianeta Corona, che si trova nelle mani delle figlie di Everett – Korinna e Juniper – e affrontare Ultima, la terrificante base spaziale che si sposta provocando distruzione.

Il viaggio è l’occasione per Everett di raccontare gli eventi accaduti al suo ritorno su Corona (ossia gli eventi immediatamente successivi al finale di Pk2). Everett racconta così di come sua mogie Serifa, furibonda nei suoi confronti per aver rapito le figlie – abbia fatto ogni cosa in suo potere per processarlo e condannarlo, nonché dare a Korinna e Juniper il futuro da lei agognato. Korinna entra nel Consiglio Scientifico e riprende gli studi del padre su Moldrock, ottenendo in breve grande potere. Per Juniper, invece, si spalancano le porte del Gran Consiglio e la possibilità di giungere al trono.

L’avanzamento delle ricerche sulla materia oscura e le continue sperimentazioni di frontiera volte alla costruzione di Ultima portano però un giorno ad un incidente molto serio in cui Serifa e numerosi scienziati scompaiono misteriosamente. E’ un evento molto cruciale: Korinna e Juniper decidono così ora più che mai di dedicare anima e corpo alle ambizioni della madre, puntando tutto sulla messa in opera di Ultima. I riconoscimenti non tardando ad arrivare: la prima viene nominata Primo Consigleire Scientifico e la seconda diventa Regina di Corona. Durante tutti questi eventi Everett riesce a fuggire con il preciso obiettivo di fermare le proprie figlie.

Il viaggio nel frattempo procede velocemente ma ad un certo punto l’astronave vine intercettata e attaccata da una flotta coroniana.

I nostri subiscono così l’abbordaggio dei soldati coroniani e degli alieni trovati e schiavizzati nel multiverso esplorato da Korinna. Lo scontro è impari: i nostri beniamini vengono sopraffatti e costretti alla fuga. Nella colluttazione Everett riceve un colpo che pare averlo disintegrato o, sperabilmente, trasportato in un’altra dimensione.

Pk, Uno e il Razziatore riescono a fuggire su un guscio di salvataggio. Il viaggio da compiere d’altro canto oramai è breve: Ultima, infatti, è a pochi passi da loro…

Leave a Reply