Pk_giant

Sulla scia dell’evento che ha rivoluzionato l’estate a fumetti con il ritorno di PK nelle pagine di Topolino, anche la fumisteria si prepara a una riapparizione a lungo invocata dai fan. A Lucca Comics 2014, infatti, verrà rilanciata la saga originale a fumetti che ha illuminato i sogni e la vita di centinaia di migliaia di pkers, la stessa che ci riporta alle origini del “vecchio mantello”.

PK GIANT – 3k EDITION è la ristampa mensile definitiva di PKNA arricchita da contributi redazionali inediti in cui troveremo la versione del terzo millennio della famosa pkmail e spazio per testimonianze d’autore. E per l’occasione Oscar Bertoni ha aperto la porta del suo garage in cui teneva gelosamente custoditi file segreti della vita di PK che, numero dopo numero, diventeranno di dominio pubblico.

Copertina inedita di Alberto Lavoradori e Max Monteduro.

8 Novembre – 20×27,5, S., 80 pp., col. – Euro 3,50

Fonte: Papersera.net

7 Responses to “Pk Giant – 3k Edition”

  1. Cercoterio1194 says:

    Ma scusate davvero vogliono farla mensile??? No perché dopo l’entusiasmo iniziale (purtroppo non sono mai riuscita a recuperare tutti gli albi) mi sono messa a fare due conti e calcolando anche speciali e 3 serie (che so bene in molti rinnegano) sarebbero 108 albi, una cosa come NOVE ANNI di ristampa!!! Non è un po’ folle come progetto? specie adesso che c’è entusiasmo dopo l’uscita di Potere e Potenza?

  2. Daniele says:

    Certo che la posta e le storie del Bertoni… T_T Non è che qualcuno le scansiona? XD

  3. Advesonico says:

    Capisco che non tutti abbiano fatto la collezione del PK il mito o dei fumetti originali (abbastanza facili da recuperare per di più), però questa ennesima ristampa mi pare troppo. Queste curiosità e file segreti di cui parla l’immagine, sono veramente inediti o sono quelli presi dal Mito + alcuni nuovi tenuti segreti.
    Avendo sia tutti i 36 volumi del mito e quasi tutti gli originali delle prime due serie, evito di comprare questa nuova ristampa.

  4. Francesco D says:

    se la ristampa serve solo a prendere tempo per creare nuove storie in continuità con PKNA e PK2 allora ok! Se serve solo per lucrare allora sono contrario!

    • Il punto è che, da quanto affermato da Artibani mesi fa e da Monteduro settimane or sono, Pk non riprenderà nell’immediato se non, raramente, su Topolino.
      Ora, ci è andata bene che non l’hanno ristampato sul topo, ma perché ristampare, per la 5° volta, PKNA e PK2 in una nuova edizione? E noi pkers cosa dovremo fare? Spendere altri 260erotti euro per un’altro malloppo che già abbiamo?

      • Stardust_95 says:

        beh, nessuno ti punta una pistola alla tempia se non compri questa edizione, per me è una manna dal cielo. Ero troppo piccolo quando uscì PKNA (sono un 95) e non potevo apprezzare il personaggio e la storia, ma dopo tanti anni ho cominciato ad adorare paperino (mio personaggio disney preferito) e di conseguenza i suoi alter-ego. Per me è più semplice ed economico comprare PK giant mese per mese a soli 3.50€ anzichè cercare di recuperare le vecchie edizioni vendute a peso d’oro. Per me la Giant è un’edizione per nuovi utenti. Non è da collezione a mio parere ed è molto economica come già detto. È perfetta per attirare lettori indecisi se entrare nel mondo di PK oppure no 😉

  5. Spiegatemi a cosa serve un’edizione così. Ristampate Il Mito con casa Panini e basta.
    Ma no, bisogna lucrare il più possibile eh sì.

Leave a Reply