In edicola dal 5 luglio il settantanovesimo numero della nuova testata “Paperinik”, ideale prosecuzione di “Paperinik AppGrade”. Si segnala l’aumento a 4,50€, sempre per 194 pagine in formato pocket.

Storie a fumetti
– Diary of a Wacky Knight 2: la leggenda della lince argentea (Gatti/A. Pastrovicchio) -> Inedita
Paperinik e la crociera ad alto rischio (Panini/Urbano)
Paperinik contro i Twin Boys (Salati/Palazzi)
Paperinik e la vacanza di tutto riposo (Russo/Barozzi)
Paperinik e l’animatore supernormale (Macchetto/Gatto)
Paperinik e la città sporcacciona (Pezzin/De Vita)
Paperinik e l’esperienza dell’abbandono (Russo/Pennati)

PK – Pikappa: Storie Brevi
Vogliate gradire quale gentile omaggio (Ambrosio/Barbaro)
Indizi (Ambrosio/Gatti)

Commento
Nuovo numero, nuovo episodio del secondo ciclo di Diary of a Wacky Knight. Da segnalare ai disegni il passaggio di testimone da Lorenzo al fratello Alessandro Pastrovicchio, sempre in grande spolvero e recentemente tornato all’opera anche sulle pagine del settimanale Topolino. La trama è ben costruita e vede Re Paperone di Duckmelot in azione a fianco di Sir Paperinik. La lincea argentea, tema attorno a cui ruota la storia, regala allo Zio Re e ai lettori degli scorci ed una conclusione molto toccanti.
La selezione delle ristampe è varia ed incentrata sul fattore estate. Continua inoltre la serie di Paperinik contro tutti, saga uscita nel 2007 sulle pagine del Topo con lo scopo di rilanciare il personaggio. In ogni episodio Paperinik affronta dei super cattivi guidati da Mr Invisibile e questo è il turno del duo di gemelli dei Twin Boys.
Pikappa prosegue il suo viaggio con le storie brevi della terza famigerata serie nota come Frittole. Vogliate gradire quale gentile omaggio è una simpatica disavventura che riserba una rivelazione finale interessante ovvero un piccolo ma significante dietro le quinte su Zondag. Indizi, è invece dedicata ad un giovanissimo Angus e i suoi ricordi legati ad un particolare incontro.
Albo ricco di storie, perfetto per le giornate estive. Ci si avvia alla conclusione sia per quanto riguarda la saga di Sir Paperinik che le brevi di PK – Pikappa. Il volume si chiude con le onnipresenti sezioni dedicate ai disegni dei fan e alle anticipazioni.
A noi non resta che auguravi delle Buone Vacanze sempre in compagnia del Vecchio Mantello.

Leave a Reply