Da quest’oggi in edicola il quarantaquattresimo numero di Pk Giant, la nuova ristampa di Pkna edita da Panini. 7,9€ per un formato gigante di ben 27,5×20 cm (esattamente il formato del Rat-Man gigante di Panini per intenderci). Copertina lucida molto morbida e pagine e in carta ruvida.

Nell’albo di questo mese viengono ristampate le due mitiche storie “Agdy Days” (Pkna 41) e “La sindrome di Ulisse” (Pkna 42), in cui il nostro Superpapero finirà per trovarsi – nel primo racconto – in Siberia ad aiutare un gruppetto di evenki a celare un prezioso e misterioso minerale meteoritico precipitato sulla Terra, mentre – nel secondo racconto – sarà vittima di una terribile amnesisa nella sperduta Port Whale in Nuova Zelanda, conosciuta per i racconti sul mostruso Davy Jones… Maggiori dettagli sulla trama nel nostro datacenter: [Agdy Days] [La sindrome di Ulisse]. A riguardo della cover, per quanto non sia semplice rappresentare in un’unica tavola due differenti storie, penso che le originali restino imbattute.

Contenuti redazionali minimali. Si tratta del primo albo con doppia storia ristampata. E’ stata confermata la prosecuzione delle ristampe fino al termine della serie Pkna.

Leave a Reply