In occasione di Lucca Comics & Games 2023, Panini Comics ha pronte numerose novità dedicate al Vecchio Mantello. Proviamo a fare ordine e a fornire qualche utile indicazione sia per chi si recherà alla famosa kermesse sia per chi si appoggerà alle fumetterie, edicole o il sito Panini stesso.

Attenzione: le uscite e i link sono in aggiornamento.

Cominciamo dalla prossima uscita del Topolino Fuoriserie, la testata che ospita le nuove avventure del supereroe. Quest’episodio prosegue la run inaugurata e gestita da Alessandro Sisti, nota anche come Saga del Ragno d’Oro. Per questo volume torna ai disegni Claudio Sciarrone, riformando così una delle coppie di autori che ha fimato diverse storie della PKNE. Ricordiamo che questa serie si colloca idealmente dopo PKNA-PK²-PKNE-Topolino Fuoriserie (Saga dei Galaxy Gate).

Data d’uscita: 02 Novembre 23/Link: PK: Il Nemico del Ragno (panini.it)

 

Per chi c’era e ha capito tutto. Per chi ha capito tutto e non c’era. Per chi non ha capito niente anche se c’era. Questo lo slogan, che ricalca la pubblicità di PK – Reloaded, con cui Panini Disney ha annunciato la nuova ristampa. Si tratta di volumi Omnibus nello stile Marvel/DC che Panini propone già da tempo. Cartonato di ben 696 pagine che promette di ristampare per intero la prima saga di PK (presumibilmente in circa 7 volumi), inclusi PK Projects, PK Files e molto altro.

Data di uscita: 02 Novembre 2023 (Volume 1)/Link: PK Omnibus 1 (panini.it)

 

Torna in formato De Luxe una delle avventure più apprezzate della prima serie: Trauma. Scritta da Tito Faraci e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.

Data di uscita: 02 Novembre 2023/Link: PK: Trauma (panini.it)

 

 

In arrivo anche una storia inedita su Topolino 3545, firmata da Tito Faraci ai testi e Lorenzo Pastrovicchio ai disegni. Quest’ultimo è anche l’autore della cover variant che verrà realizzata per l’occasione.

Data di uscita: 01 Novembre 2023/Link (Variant): Topolino 3545 (panini.it)


Una statua in vetro resina dedicata a PK realizzata da Claudio Sciarrone. 1050 pezzi, numerati, firmati, con certificato di autenticità. Sono inclusi:

  • il volume De Luxe che ristampa Droidi in Artist Edition, versione in scala di grigi corretta e rivisitata dall’autore Claudio Sciarrone;
  • uno sfondo di Paperopoli in cartone per la statua solo per chi effettua il preordine.

Data di uscita: 01 Novembre 2023 (Preordine)/01 Dicembre 2023/Link: Statua PK Limited Edition (panini.it)

 

Versione Exclusive, bianca in stile marmoreo. Identica all’edizione Limited per contenuti. Solo 150 pezzi, il cui preorder si è chiuso il 30 Settembre 2023.

Data di uscita: 01 Dicembre 2023/Link: Statua PK Exclusive Edition (panini.it)

Per finire un gadget esclusivo che potrete trovare agli stand Panini situati all’interno dell’Ex Cavallerizza dall’1 al 5 novembre! Con l’acquisto di uno tra i seguenti volumi: PK: Trauma, PK Omnibus 1, PK: Il Nemico del Ragno riceverete una fantastica spilla dedicata a PK! Disponibilità limitata fino a esaurimento scorte.
Ricordiamo inoltre che le novità saranno presentate nel corso di un apposito evento che si terrà a Lucca il 03 Novembre 2023 a partire dalle 13:00 presso Auditorium del Suffragio.

Leave a Reply